Area Riservata

INAUGURA IL CONDOMINIO SOLIDALE

9 Maggio 2014 alle ore 18.00 Via Cavour 2 a Imola

Inaugura la seconda struttura del Progetto Dopo di Noi, il Condominio Solidale. Si tratta di un edificio pensato per persone disabili e per i loro famigliari : 6 sono gli appartamenti che saranno disponibili per i nuclei famigliari, uno per una famiglia tutor e uno per un gruppo appartamento.
La struttura è moderna ed in classe energetica A, sul tetto ci sono un impianto solare termico ed uno fotovoltaico, non c’è il gas metano ma è riscaldata con il teleriscaldamento e in cucina ci sono i moderni piani cottura ad induzione.
Tutti hanno le cucine e i bagni adatti a persone disabili, alcuni appartamenti sono già arredati almeno in parte. Il gruppo appartamento può ospitare fino a 6 persone diversamente abili che vivranno insieme con l’aiuto degli educatori, cercando comunque di essere il più autonomi possibile ; uno di questi posti letto è riservato al così detto “sollievo” : la possibilità per un disabile di essere ospitato temporaneamente per far fronte ad esigenze dei famigliari, ad esempio di tipo medico o per vacanze.
Gli appartamenti saranno disponibili a partire da soluzioni di affitto fino ad accordi di mantenimento a vita.

Altri articoli...