SEGNALAZIONI DI ILLECITI O IRREGOLARITA’

In ottemperanza alla normativa di riferimento, ed in particolare da ultimo il D. Lgs. 10 marzo 2023 n. 24, la Fondazione si è dotata di una piattaforma informatica e di un canale di comunicazione orale (c.d. whistleblowing) che possono essere utilizzati per la segnalazione di illeciti di cui il segnalante sia venuto a conoscenza nell’ambito della propria attività lavorativa.
Per effettuare una segnalazione si prenda visione della “Procedura Whistleblowing”, qui accessibile all’apposito link, che contiene tutte le informazioni e le istruzioni utili e necessarie per procedere.
Il canale di segnalazione può essere utilizzato esclusivamente secondo i fini dettati dalla normativa vigente (ora D. Lgs. 10 marzo 2023 n. 24); sono vietati usi indebiti o illeciti.
La Fondazione tutela il segnalante da qualsivoglia forma di ritorsione per motivi collegati alla segnalazione.

Scarica la procedura