Modalità richieste di contributo

Fondazione Cassa di Risparmio di Imola

La presentazione delle domande di contributo avviene esclusivamente online tramite la piattaforma

ROL – Richieste e Rendicontazione On Line

(clicca qui per accedere alla piattaforma)

alla quale è possibile accedere utilizzando le proprie credenziali oppure accreditandosi ex novo inserendo i dati/documenti obbligatori richiesti.

Tutte le richieste di contributo devono essere inviate entro il 31 gennaio di ogni anno. Se residuano fondi disponibili, possono essere successivamente esaminate anche le richieste pervenute tra il 1° febbraio e il 31 ottobre.

Tutte le richieste di contributo sono sottoposte a istruttoria da parte degli Uffici preposti. La scelta dei progetti da sostenere spetta quindi al Consiglio di Amministrazione, nel rispetto delle linee programmatiche e degli indirizzi indicati nel Documento Programmatico Previsionale annuale.

Qualora la richiesta di contributo venga accolta, ne verrà data formale comunicazione tramite la piattaforma, attraverso la quale sarà successivamente possibile procedere anche alla rendicontazione del progetto e alla richiesta di liquidazione del contributo stesso.

Per la presentazione delle richieste di contributo e per la corretta rendicontazione della stessa, si raccomanda la lettura dei seguenti documenti:

Si ricorda infine che la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola può concedere contributi esclusivamente ad enti no-profit. Non può dunque erogare contributi ad enti con fini di lucro o imprese di qualsiasi natura, ad eccezione delle imprese sociali e delle cooperative sociali.

Vi invitiamo pertanto, prima di accreditarvi alla piattaforma ROL, a scaricare il

REGOLAMENTO

(clicca qui per scaricare il documento)

controllare che la propria organizzazione possieda i requisiti per richiedere un contributo