FONDAZIONI E TERRITORI. L’ESPERIENZA IMOLESE.

4 novembre ore 17.30 Sala Grande Palazzo Sersanti.

Quale è stata e quale è l’influenza delle Fondazioni bancarie sui propri territori di radicamento? Quali le linee di interesse e di sviluppo?
“Fondazioni e Territori. L’esperienza imolese” è da intendere come una occasione per ricordare e sottolineare il ruolo svolto dalle Fondazioni bancarie sui propri territori. Un ruolo che, seppure ancora spesso confuso con l’attività bancaria delle origini, è cresciuto e maturato in questi anni trovando una collocazione importante nelle società di riferimento.
E’ questa “L’esperienza imolese” di cui si parlerà all’incontro di Palazzo Sersanti sottolineando quegli ambiti – sociale, sanitario, culturale, educativo – in cui più forte resta l’impegno della Fondazione cittadina dopo oltre 25 anni di attività.
A discuterne in pubblico saranno Mons. Giovanni Mosciatti, Vescovo di Imola, l’Ing. Francesco Ubertini, Magnifico Rettore dell’Università di Bologna e il Prof. Ing. Francesco Profumo Presidente ACRI. Introdurrà la conversazione il Dott. Fabio Bacchilega, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola. Emanuela Sangiorgi Sindaca di Imola porterà un saluto.
L’incontro, aperto al pubblico, si terrà il 4 novembre alle ore 17,30 presso la Sala Grande del Circolo Sersanti in Piazza Matteotti 8 a Imola.