LA FONDAZIONE PER LA SCUOLA

Rinnovato anche quest’anno il progetto “La Fondazione per la scuola”  per l’ottavo anno consecutivo, che vede il nostro ente donare a tutti i ragazzi delle  classi prime medie un dizionario a scelta per iniziare il nuovo percorso scolastico.

Il numero esatto dei vocabolari che sono stati distribuiti è di 1252, in linea con i numeri degli scorsi anni. Le scuole interessate quest’anno sono gli Istituti Comprensivi di Imola n°1, 2, 4, 5, 6, 7, l’Istituto Comprensivo di Borgo Tossignano, l’Istituto Comprensivo di Dozza, l’Istituto Comprensivo di Castel S. Pietro, l’Istituto Comprensivo di Medicina, la Scuola Paritaria San Giovanni Bosco e la Scuola Paritaria Visitandine Malpighi.

In 294 ragazzi hanno scelto il dizionario Zingarelli di Italiano, in 579 il Ragazzini di Inglese e 379 il dizionario dei Sinonimi e Contrari.

Il progetto ha avuto un costo complessivo di 45 mila eur