INVITO A PALAZZO XVIII EDIZIONE

Sabato 5 ottobre dalle 10.00 alle 18.00 è possibile visitare PALAZZO SERSANTI, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola in piazza Matteotti 8.

E’ possibile partecipare telefonando allo 0542/26606

e prenotare la visita guidata che si terranno dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 nella sede della Fondazione e nell’attiguo Circolo Sersanti.

Palazzo Sersanti, che deve il suo nome ad uno degli ultimi proprietari, venne edificato nel 1483 su commissione del Conte Girolamo Riario con l’intento di farne la propria residenza signorile. L’edificio, rimasto però incompiuto e adibito ad uso commerciale fino ai restauri intrapresi alla fine del XIX secolo, è ora di proprietà e sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e ospita al suo interno una la collezione d’arte della Fondazione composta tra le altre cose da Maioliche Settecentesche e una quadreria che annovera, tra le altre, la Raccolta d’Arte Margotti.