CONVEGNO IL FUTURO E’ CIRCOLARE SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE NELLE NUOVE STRATEGIE DI IMPRESA

10 settembre 2019
Ore 18,30
Palazzo Sersanti, Piazza Matteotti 8, Imola

E’ possibile sostenere una crescita economica che al contempo possa migliorare la qualità della vita nel rispetto dell’ecosistema?

A questa e ad altre domande si proverà a rispondere a Palazzo Sersanti durante il Convegno organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola attraverso il suo centro interno CSETI (Centro per lo Sviluppo Economico del territorio Imolese) in collaborazione con l’Alma Mater bolognese.

Dopo i saluti di apertura del Dott. Fabio Bacchilega, Presidente della Fondazione, il Prof. Fabio Fava – Professore ordinario di Biotecnologie industriali ed ambientali presso la Scuola di Ingegneria ed Architettura dell’Università di Bologna e attualmente il Delegato del Rettore dell’Università di Bologna alla Ricerca Industriale, Cooperazione territoriale ed Innovazione – terrà una relazione su tematiche relative alla sostenibilità e all’innovazione tenendo come riferimento Il modello dell’economia circolare che non produce scarti o rifiuti non necessari, ma che cerca di riutilizzare costantemente le risorse, senza sfruttarne di nuove.

A seguire una tavola rotonda, coordinata dal Dott. Fabrizio Binacchi, Direttore regionale della sede RAI Emilia- Romagna, nella quale si confronteranno settori economici e punti di vista differenti.

Tra i partecipanti:

Dott. Carlo Andriolo, amministratore delegato ALIPLAST (Gruppo Herambiente)
Dott. Germano Bianchi, responsabile infrastrutture e Croce del Nord, Istituto Nazionale di AstroFisica, Istituto di Radioastronomia – Stazione di Medicina
Dott. Carlo Dalmonte, Presidente CAVIRO
Ing. Eugenio Guerrieri, Direttore generale Curti Costruzioni Meccaniche S.p.a.
Dott. Luca Montroni, Presidente Cooperativa Trasporti Imola Scrl
Dott. Marco Versari, Responsabile Relazioni Istituzionali Novamont S.p.a. e Presidente Assobioplastiche