Convegno: Alluvioni e siccità

Venerdì 1 dicembre alle ore 16.00 presso la Sala Grande di Palazzo Sersanti si terrà un convegno organizzato dalla CONSULTA DELLE LIBERE PROFESSIONI, comitato interno della Fondazione, dal tema “ALLUVIONI E SICCITA’”.

Obbiettivo dell’incontro è cercare di dare risposte a quanto accaduto a maggio 2023 in Emilia Romagna con riflessioni e spunti sulle strategie d’intervento e sulla mitigazione dei rischi, mostrando come sta cambiando il nostro territorio a seguito di alluvioni, frane e siccità.

A presentare l’incontro sarà Luciana Bandini, Presidente della Consulta.
Interverranno in qualità di relatori:
Fausto Ravaldi Coordinatore della rete agrometeorologica Istituto Scarabelli-Ghini di Imola,
Sandro Nanni Responsabile struttura Idro-Meteo- Clima di ARPAE Emilia Romagna,
Lisa Borgatti Professoressa Ordinaria DICAM Alma Mater Studiorum Università di Bologna,
Mauro Grassi Direttore Fondazione EWA Earth and Water Agenda

Ingresso libero fino ad esaurimento posti previa prenotazione chiamando lo 054226606.