PROGETTO DIZIONARI 2019

Progetto Dizionari Fondazione
Nove anni a sostegno delle famiglie, delle scuole e dei ragazzi

Siamo giunti al nono anno del Progetto Dizionari realizzato e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.
Un aiuto concreto alle famiglie in un momento dell’anno in cui si sommano le spese per la scuola, ma un aiuto soprattutto ai ragazzi ai quali non si regala solo uno strumento scolastico ma si offre la possibilità di ampliare la propria conoscenza.
Un omaggio concreto ma anche un dono carico di significati se si pensa a quanto recentemente sottolineato dal nostro Presidente della Repubblica “Leggere è una ricchezza per la persona e per la Comunità. E’ una porta che ci apre alla conoscenza, alla bellezza, a una maggiore consapevolezza delle nostre radici.”
Il numero complessivo dei volumi distribuiti quest’anno è di 1382.
Le scuole interessate rimangono gli Istituti Comprensivi di Imola n°1, 2, 4, 5, 6, 7, l’Istituto Comprensivo di Borgo Tossignano, l’Istituto Comprensivo di Dozza, l’Istituto Comprensivo di Castel S. Pietro, l’Istituto Comprensivo di Medicina, la Scuola Paritaria San Giovanni Bosco e la Scuola Paritaria Visitandine Malpighi.

224 ragazzi hanno scelto il dizionario Zingarelli di Italiano, 575 il Dizionario di Inglese, 237 il Dizionario di Francese, 372 il Dizionario di Spagnolo e 116 il Dizionario di Tedesco.