Progetto io leggo

IO LEGGO

Progetto di invito alla lettura
della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola


 

Dedicato agli alunni che nell’anno in corso si sono iscritti al primo anno delle scuole secondarie di primo grado, il progetto IOLEGGO vuole, attraverso le scuole, stimolare gli studenti alla lettura invitandoli ad entrare nelle librerie per acquisire libri.

All’inizio dell’anno viene consegnata a ciascun alunno una tesserina personale con la quale, dopo l’attivazione sulla pagina web della Fondazione, potranno essere acquistati volumi nelle librerie e cartolibrerie convenzionate fino ad un valore massimo di 30 Euro a tessera.

L’utilizzo della tessera, che dovrà essere personale, sarà limitato a libri non scolastici di narrativa o divulgazione escludendo qualsiasi altro tipo di materiale presente nelle librerie e cartolibrerie (gadget, cancelleria…).

Per accedere al portale e verificare la tua disponibilità residua inserisci il numero della tua tessera nell’apposito spazio.

Ecco la lista dei punti vendita partecipanti


LIBRERIA IL MOSAICO

Via Aldrovandi 5/a Imola
0542 21949
ilmosaicoamministrazione@gmail.com
Stefania Costa

LIBRERIA MONDADORI

Via Emilia 71 Imola
054220947
mondadoriimola@libero.it
Umberto Cosco

LIBRERIA ATLANTIDE

Via Mazzini 93 Castel San Pietro
0516951180
info@atlantidelibreria.it
Marco Zirotti

IMOLA UFFICIO

Via Puccini 42 Imola
0542681400
Imola.ufficio@gmail.com
Paola Linari

CARTOLIBRERIA GIOTTO

Via Pisacane 70 Imola
054228117
giottocart@live.it
Emilia Panetti

CARTOLIBRERIA SNOOPY

Viale Carducci 107/a Imola
054231648
cartolibreriasnoopy@imolanet.com
Gianguido Tassinari

CARTOLIBRERIA IL GLOBO

Via Baruzzi 5/a Imola
Ilglobo2010@gmail.com
Giuseppina Perna

CARTOLIBRERIA MARONDOLI

Via Emilia 90
054223164
Cartolibreriamarondoli90@gmail.com
Benedetta Matteucci

LIBRERIA COOP.

Viale Amendola 129 Imola
0542638322
Libreria.imola@libreria.coop.it
Federico Parmeggiani

Per gli studenti


Per attivare la tessera  e utilizzarla presso i punti vendita abilitati bisogna cliccare sul pulsante “Attiva la tessera”.

Il sistema vi chiederà il numero della tessera, l’istituto di appartenenza e la sezione. Una volta inseriti questi dati e confermata l’attivazione, la vostra tessera è pronta per essere usata.

Basta presentarsi presso uno dei punti vendita abilitati, munito della tessera Io Leggo e potrete acquistare il vostro libro preferito.

Se volete conoscere il saldo della vostra tessera, cliccate sul pulsante “Controlla saldo tessera”. Il sistema vi chiederà il numero della vostra tessera e di seguito vi indicherà tutti gli acquisti eseguiti e il saldo rimanente.

Per i punti vendita


Se sei un punto vendita autorizzato del progetto Io Leggo, cliccate sul pulsante “Area riservata” per entrare nel vostro pannello di amministrazione.