UN
VIAGGIO TRA

LE MERAVIGLIE

SULLE TRACCE DEL BELLO – Storia, arte e meraviglie della Romagna – è un affascinante progetto realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola per la promozione culturale delle eccellenze artistiche, storiche e architettoniche del nostro territorio. La Romagna è terra di talenti, lavoro, cultura e passioni, con forti radici nel suo passato e nella sua storia, che ci ricordano ogni giorno chi siamo ora.

Per riscoprire nel presente la ricchezza di questo passato e traghettarlo nel futuro, nasce così una guida alla scoperta di opere d’arte, libri, luoghi e persone della Romagna: un vero e proprio museo delle meraviglie, che raccoglie tutti questi preziosi tesori e li racconta in una serie di emozionanti cortometraggi. Curiosità, storia, oggetti, opere, luoghi e aneddoti unici e particolari, attraverso i quali si racconta una Romagna insolita, sorprendente e…meravigliosa!

Questo invito al viaggio tra le meraviglie di Romagna è dedicato a tutti coloro che vogliono scoprire, o riscoprire, la piena ricchezza di questa Terra, il suo passato e il suo presente. Cittadini, turisti, curiosi, appassionati di arte e di storia, scuole e operatori turistici, potranno conoscere tutto il “BELLO” che si trova nei musei, nelle chiese ed anche in luoghi e spazi insoliti, sia pubblici che privati, di questo straordinario territorio.

Tante affascinanti storie presentate ogni volta da una persona differente che ha un legame particolare e unico, di esperienza, di passione o di conoscenza, con ciò che si racconta.

Cortometraggi emozionanti e pieni di curiosità nascoste, che ogni volta ci faranno scoprire le bellezze di una Terra straordinaria, in un coinvolgente viaggio tra arte, storia e meraviglie di Romagna.

Vieni anche tu insieme a noi
Sulle Tracce del Bello

e scopri le tante meraviglie di Romagna!

La serie è realizzata da LabFilm per la regia di Mauro Bartoli