Progetto io leggo

IO LEGGO

Progetto di invito alla lettura
della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola

Dedicato agli alunni che nell’anno in corso si sono iscritti al primo anno delle scuole secondarie di secondo grado, il progetto IOLEGGO vuole, attraverso le scuole, stimolare gli studenti alla lettura invitandoli ad entrare nelle librerie per acquisire libri.

All’inizio dell’anno viene consegnata a ciascun alunno una tesserina personale con la quale, dopo l’attivazione sulla pagina web della Fondazione, potranno essere acquistati volumi nelle librerie e cartolibrerie convenzionate fino ad un valore massimo di 20 Euro a tessera.

L’utilizzo della tessera, che dovrà essere personale, sarà limitato a libri non scolastici di narrativa o divulgazione escludendo qualsiasi altro tipo di materiale presente nelle librerie e cartolibrerie (gadget, cancelleria…).

Per accedere al portale e verificare la tua disponibilità residua inserisci il numero della tua tessera nell’apposito spazio.

LE TESSERE UNA VOLTA ATTIVATE SARANNO UTILIZZABILI FINO Al 31 LUGLIO  2024 .

Ecco la lista dei punti vendita partecipanti

LIBRERIA IL MOSAICO

Via Pisacane 70 Imola
giottocart@live.it
Emilia Panetti

SELMA libri, fumetti, giochi e cartoleria

Via I° maggio, 23 Casalfiumanse (BO)
selmalibreria@gmail.com
Michela Giordani

LIBRERIA COOP.

Viale Amendola 129 Imola
Libreria.imola@libreria.coop.it
Federico Parmeggiani

CARTOLIBRERIA IL GLOBO

Via Baruzzi 5/a Imola
Ilglobo2010@gmail.com
Giuseppina Perna

CARTOLIBRERIA MARONDOLI

Via Emilia 90
Cartolibreriamarondoli90@gmail.com
Benedetta Matteucci

Per gli studenti

Per attivare la tessera  e utilizzarla presso i punti vendita abilitati bisogna cliccare sul pulsante “Attiva la tessera”.

Il sistema vi chiederà il numero della tessera, l’istituto di appartenenza e la sezione. Una volta inseriti questi dati e confermata l’attivazione, la vostra tessera è pronta per essere usata.

Basta presentarsi presso uno dei punti vendita abilitati, munito della tessera Io Leggo e potrete acquistare il vostro libro preferito.

Se volete conoscere il saldo della vostra tessera, cliccate sul pulsante “Controlla saldo tessera”. Il sistema vi chiederà il numero della vostra tessera e di seguito vi indicherà tutti gli acquisti eseguiti e il saldo rimanente.

Per i punti vendita

Se sei un punto vendita autorizzato del progetto Io Leggo, cliccate sul pulsante “Area riservata” per entrare nel vostro pannello di amministrazione.