PREMIO CITTÀ DI IMOLA PROIEZIONE DEL FILM-DOCUMENTARIO : “MARHTA,MEMORIE DI UNA STREGA”

Il 23 gennaio alle ore 21presso la Sala Grande Sersanti in Piazza Matteotti, avverrà la proiezione del film “Martha, Memorie di una strega” di Giovanni Calamari ; film che ha vinto la VI edizione del premio “Città di Imola” al Film Festival del Cinema di Montagna e di Esplorazione di Trento.

Il film -che dura 50 minuti- propone una vicenda reale, narrata e interpretata dalla protagonista stessa nella splendida cornice delle Dolomiti.
Martha vive a Castelrotto, dove capisce di essere fuori posto. Inizia così una lunga e faticosa ricerca di se stessa.
Lottando contro la diversità, Martha si rifugia nella sua baita sullo Scillar, dove disegna, scrive, recita, balla intorno al fuoco e racconta agli amici e ai turisti storie di fate e di nani, spogliandosi così delle sue paure.
Lei si sente una strega e poco le importa se qualcuno non ci crede.
Giovanni Calamari è un affermato regista di programmi scientifici e minifiction di attualità per le Tv.
“Il Premio Città di Imola” è promosso dalla sezione del Cai, dal Comune di Imola e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola con la collaborazione di Cefla, Cesi, 3elle, Cop.Trasporti, Coop.Aurora e ConaAmi.

Parteciperanno alla serata :
Sergio Santi Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Imola
Maria Cristina Dall’Aglio Presidente della sazione Cai Imola
Walter Galavotti Assessore alla cultura comune di Imola
Giovanni Calamari registaSandro Carpineta Medico Psichiatra dell’Azienda Sanitariadella Provincia di Trento